Il testamento spirituale di Papa Francesco, il suo Vangelo, nel quale si trova un compendio della sua visione del suo pontificato. Amore, credere, meritare la felicità, volere un mondo più giusto, far tornare la vera pace, perpetuare una Chiesa che ama il mondo, costruire il domani sono i macro-temi attraverso i quali il Papa indaga in profondità le questioni attuali, quali la comunicazione moderna, il consumismo, la sostenibilità ambientale, la famiglia, i giovani, la pace e la guerra, la fragilità e la gentilezza, le disuguaglianze. Celebre è la triade "permesso, grazie, scusa", che secondo la sua visione ognuno dovrebbe pronunciare più volte quotidianamente. Ne risulta un saggio pieno di verità e speranza, che testimonia la sua grande umanità e il suo lascito per una Chiesa e una società migliori.
Vi lascio parole piene di vita. Un testamento spirituale
Papa Francesco presenta al lettore sette passi attraverso il suo insegnamento e la sua azione nel mondo. In pratica il suo personale ‘Vangelo’: l’amore, la fede, la felicità, la giustizia, la pace, la speranza per l’umanità e il futuro. Si rivolge ai fedeli come ai non credenti e indica i punti fermi sui quali costruire una nuova civiltà. Una sintesi limpida, chiara ed efficace di oltre dieci anni di pontificato che hanno cambiato il volto della Chiesa e lasciano il segno in tutti gli ambiti della vita personale e sociale. Il pontefice che voleva "avviare processi" mostra di aver mosso forze straordinarie, con effetti di cui misureremo l'efficacia nei prossimi decenni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigibab 06 giugno 2025Il lascito di Papa Francesco
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows