Vi lascio parole piene di vita. Un testamento spirituale - Francesco (Jorge Mario Bergoglio),Luca Crippa - ebook
Vi lascio parole piene di vita. Un testamento spirituale - Francesco (Jorge Mario Bergoglio),Luca Crippa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vi lascio parole piene di vita. Un testamento spirituale
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Papa Francesco presenta al lettore sette passi attraverso il suo insegnamento e la sua azione nel mondo. In pratica il suo personale ‘Vangelo’: l’amore, la fede, la felicità, la giustizia, la pace, la speranza per l’umanità e il futuro. Si rivolge ai fedeli come ai non credenti e indica i punti fermi sui quali costruire una nuova civiltà. Una sintesi limpida, chiara ed efficace di oltre dieci anni di pontificato che hanno cambiato il volto della Chiesa e lasciano il segno in tutti gli ambiti della vita personale e sociale. Il pontefice che voleva "avviare processi" mostra di aver mosso forze straordinarie, con effetti di cui misureremo l'efficacia nei prossimi decenni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788828217718

Valutazioni e recensioni

  • Luigibab
    Il lascito di Papa Francesco

    Il testamento spirituale di Papa Francesco, il suo Vangelo, nel quale si trova un compendio della sua visione del suo pontificato. Amore, credere, meritare la felicità, volere un mondo più giusto, far tornare la vera pace, perpetuare una Chiesa che ama il mondo, costruire il domani sono i macro-temi attraverso i quali il Papa indaga in profondità le questioni attuali, quali la comunicazione moderna, il consumismo, la sostenibilità ambientale, la famiglia, i giovani, la pace e la guerra, la fragilità e la gentilezza, le disuguaglianze. Celebre è la triade "permesso, grazie, scusa", che secondo la sua visione ognuno dovrebbe pronunciare più volte quotidianamente. Ne risulta un saggio pieno di verità e speranza, che testimonia la sua grande umanità e il suo lascito per una Chiesa e una società migliori.

Conosci l'autore

Foto di Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)

1936, Buenos Aires

Papa Francesco, nato Jorge Mario Bergoglio, è stato il primo papa proveniente dal continente americano.Nato da una famiglia di origini italiane, Jorge Mario Bergoglio si laurea in Chimica; successivamente entra nel seminario di Villa Devoto e nel 1958 comincia il noviziato presso la Compagnia di Gesù, prima in Cile e poi a Buenos Aires, dove nel 1963 si laurea in Filosofia. Riceve l’ordinazione presbiterale nel 1969. Diviene prima Superiore provinciale dell’Argentina e poi Rettore della Facoltà di Teologia e Filosofia a San Miguel. Nel 1993 viene nominato vescovo di Buenos Aires e nel 1997 riceve l'ordinazione episcopale. Nel 2013 viene eletto papa con il nome di Francesco I.Le case editrici di riferimento per la pubblicazione delle sue opere teologiche...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore