Libro Via Bajnok: Romanzo Giovanni Nencioni
Libro Via Bajnok: Romanzo Giovanni Nencioni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Via Bajnok: Romanzo
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


479 p., 19 cm, cart. con titoli al dorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Via Bajnok: Romanzo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565724192274

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Nencioni

Giovanni Nencioni

(Firenze 1911-2008) linguista e critico italiano. Docente di storia della lingua all’università di Firenze e poi alla Scuola Normale di Pisa, ha presieduto l’Accademia della Crusca. Ha studiato la diffusione e trasformazione del latino nel bacino mediterraneo (La lingua latina nell’antico Egitto, 1941), dedicandosi poi a questioni di teoria (Idealismo e realismo nella scienza del linguaggio, 1946) e di storia della lingua italiana, ma anche alla realizzazione di importanti iniziative lessicografiche (Per un grande vocabolario storico della lingua italiana, in collaborazione con M. Barbi e G. Pasquali, 1967). Le sue indagini di critica letteraria tendono a una definizione di «lingua individuale» come mediazione tra istituti linguistici e realtà del parlante (Tra grammatica e retorica. Da Dante...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it