La via del pensiero positivo. Come evitare gli 8 errori che bloccano la mente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,20 €
«Pensare positivo è il migliore alleato per ottenere la vita che ricercate, in base ai vostri desideri e alle vostre priorità. Pensare positivo corrisponde a un atteggiamento più aperto, creativo e ricettivo. Un pensiero che vi permette di cogliere opportunità che altri non riescono a vedere. Pensare positivo equivale a riflettere in modo resiliente, trovare qualcosa da accogliere festosamente anche in mezzo alle disavventure, dare il meglio di sé per andare avanti e aiutare i propri cari nei momenti più complicati». Ecco il manifesto di Tomás Navarro, psicologo atipico le cui opere sono un riferimento per professionisti e terapeuti, così come per le persone che vogliono migliorare la propria qualità di vita. In questo libro, che raccoglie in modo limpido e diretto un caposaldo del suo approccio verso la piena realizzazione personale, ci dimostra che la via è semplice: bisogna correggere gli errori più comuni del nostro modo di ragionare, a partire dal pensare troppo velocemente al dare importanza a ciò che è irrilevante fino al generalizzare. Inizia così un viaggio in otto tappe (e moltissimi spunti), alla scoperta delle trappole cognitive che possono ingannare il nostro cervello, per smascherarle e anzi volgerle a nostro favore. Con il suo stile agile, empatico e incoraggiante, capitolo dopo capitolo Navarro ci propone una vera e propria rivoluzione, che parte dalla mente per illuminare ogni aspetto della nostra vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it