La via del vento
Sono passati due giorni da quando abbiamo messo piede nel Sermersuaq, il “grande ghiaccio”. La spedizione è ufficialmente iniziata. Il padre di Aka, un’amica groenlandese che partecipa alla spedizione, l’ha avvisata prima che partisse: “Solo un pazzo andrebbe nel grande gelo!”. Aveva probabilmente ragione; d’altronde sembra che un pizzico di follia sia un requisito d’accesso per far parte del team dell’Inuit Windsled. Dopo un’ora di navigazione da Narsaq, piccolo paese nel sud dell’isola, siamo arrivati a fianco del fronte glaciale di Qaleraliq. Qui siamo sbarcati e abbiamo proseguito a piedi fino ad arrivare all’inizio del ghiacciaio. Il senso di maestosità che trasmettono queste enormi distese di ghiaccio è semplicemente imperdibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it