La via matildica del volto santo
Un cammino dalle atmosfere medievali che tocca i luoghi della potente feudataria Matilde: Mantova e Canossa, fino alle pievi toscane e al crocifisso del Volto Santo di Lucca, tra le reliquie più venerate nel Medioevo. Sono 11 tappe per un paesaggio che non annoia mai: durante il percorso, la bellezza delle città d'arte lungo il Po lascia spazio alle montagne del parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e infine alle dolci colline della Garfagnana. Arrivati a Lucca, si può proseguire sulla via Francigena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it