Da sempre esiste una letteratura di viaggio fatta dagli stranieri in Italia, ma gli spostamenti degli italiani nella penisola non sono mai stati presi in esame. Luca Clerici ha colmato questo vuoto presentando una selezione di scritti di viaggio, diari, lettere, memorie, brani di romanzi di sessanta autori delle più disparate professioni e appartenenze geografiche: dagli appunti tenuti dal presidente del consiglio Zanardelli durante un viaggio a dorso di mulo in Basilicata nel 1902, a brani poco conosciuti o inediti di scrittori come Verga, Carlo Levi, Anna Maria Ortese, Piovene, Soldati.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it