Il viaggio di Nassir
"Il viaggio di Nassir" nasce dal desiderio di creare un piccolo strumento di sensibilizzazione attraverso una storia che è di fantasia ma che racchiude come in un piccolo specchio riflesso tante altre storie reali in giro per il mondo, una sorta di albero con tanti piccoli rami da cui poter far sbocciare piccoli fiori di consapevolezza e possibile partecipazione. Nel viaggio di Nassir si parla di bambini, della bellezza dei libri , di gioia, di paesi bellissimi, di dignità, di guerra, di fatica, di cooperazione, di diversità, di meraviglia, di speranza, di opportunità... Ad una prima lettura potrebbe sembrare uno scrigno troppo piccolo per contenere tutti i concetti, tutte le situazioni, tutte le dinamiche che si succedono nella storia ma la mia volontà chiara e precisa era ed è quella di dare tanti spunti da cui poter partire per approfondire insieme ai ragazzi e alle ragazze le varie tematiche, le diverse emozioni, le possibili soluzioni. Tante realtà che ci sembrano distanti ma che ci travolgono e che ci coinvolgono se le abbracciamo magari anche attraverso una storia raccontata in un piccolo libricino.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it