La narrazione e lo stile di scrittura mantengono alta la curiosità del lettore,spingendolo a voler scoprire cosa succederà dopo.
Viaggio in Cornovaglia
Una giovane insegnante di Lettere, eterna indecisa e soggetto ansioso, spronata dal suo maestro d’inglese, decide di affrontare le sue paure, e parte per una vacanza-studio di una settimana in Inghilterra. La meta è Boscastle, una incantevole località della Cornovaglia, suggeritale da una sua cara amica. Sin dall’alzataccia per andare a Roma in autobus per prendere l’aereo, il viaggio si rivela faticoso e impegnativo. Ma all’arrivo a Boscastle inizia un’inattesa avventura dai tratti bizzarri, in cui si inanellano eventi e personaggi quasi grotteschi e surreali. Questo viaggio strampalato, descritto con l’ironia tragica di una penna sì tremante, ma scanzonata e a volte irriverente, vuole portare conforto a tutti quelli che si sentono schiacciati dalle enormi aspettative che la società impone e dalla paura, a tratti patologica, che mette a dura prova la loro fragile stabilità emotiva… perché i veri eroi sono quelli che accettano i propri limiti e vivono con serenità le proprie mancanze senza prendersi troppo sul serio. Il racconto si ispira a fatti realmente accaduti, a conferma di quanto detto e a dimostrazione che la realtà non di rado supera la fantasia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chica 04 agosto 2025Lettura coinvolgente
-
Iole 05 luglio 2025Cornovaglia coast to coast.
Una lettura scorrevole e divertente, almeno per il lettore. Testo autobiografico e introspettivo, mi ha ricordato La coscienza di Zeno di Svevo. Traspare la solida cultura dell'autrice attraverso i suoi eleganti riferimenti ai classici della letteratura antica. Una scrittura salvifica che aiuta ad esorcizzare le paure che, in chi scrive, credo siano reali. Alla fine resta la curiosità di sapere che fine hanno fatto i suoi strampalati amici, curiosità che per essere soddisfatta meriterebbe un viaggetto in Cornovaglia.
-
Iole 02 luglio 2025Cornovaglia coast to coast.
La lettura del testo è scorrevole e divertente (per il lettore). Lo stile narrativo molto introspettivo, mi ricorda Svevo con la sua Coscienza di Zeno. Da ogni pagina emerge la solida cultura dell'autrice con i suoi eleganti riferimenti ai testi classici. Una scrittura salvifica che esorcizza le sue paure che credo siano reali. La curiosità oggi , a fine lettura, di sapere che fine hanno fatto i suoi strampalati amici, curiosità che varrebbe quasi un viaggetto in Cornovaglia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows