Viaggio in Terra Santa. Una tappa da «Gli innocenti all'estero», seguito da «A proposito degli ebrei»
Questi ingegnosi monaci qui hanno trovato la "Grotta" dell'Annunciazione e a due passi c'è pure la cucina della Vergine nonché il soggiorno in cui, diciotto secoli fa, lei e Giuseppe ammiravano il Saggio infante spassarsela coi suoi giocattoli. Tutto sotto un unico tetto, e sempre "grotte" pulite, spaziose, confortevoli. Il mondo dovrebbe mostrarsi riconoscente ai cattolici per l'allegra sfrontatezza con cui hanno sbozzato nella roccia queste grotte truccate: dà molta più soddisfazione contemplare una grotta in cui per secoli la gente ha devotamente pensato che la Vergine abbia vissuto, che immaginarsela in un'abitazione sperduta chissà dove qui a Nazareth.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it