Il viaggio irrinunciabile. Lectio divina sul passaggio dalla dispersione all'essenzialità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
In queste pagine l’invito è a entrare in modo vitale nella Parola di Dio tramite il metodo della lectio divina. Si parte dal racconto fortemente emblematico di Gn 19,1-29 (si tratta di Lot che esce da Sodoma, la città immorale per eccellenza) e attraverso un viaggio ideale si va a Zoar, la terra simbolo dell’essenzialità della vita, della semplicità, della piccolezza evangelica. L’una di seguito all’altra, le lectio, attraverso un itinerario di diversi brani biblici, aiutano a entrare nella presa di coscienza di aspetti dominanti in negativo l’epoca odierna, ma anche di innovative possibilità di evolvere in senso positivo verso un modo credibile di essere oggi uomini e donne autenticamente tali e autenticamente cristiani, in un mondo pluralista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it