Viaggio Italiano 1828 - Stendhal - copertina
Viaggio Italiano 1828 - Stendhal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggio Italiano 1828
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Legatura editoriale illustrata, titolo al piatto ed al dorso, 30 pagine con tavole in nero fuori testo. Nel marzo 1828 Romain Colomb, cugino dell'autore, intendeva compiere un viaggio in Italia. Prima di partire si rivolse a Stendhal per avere informazioni e consigli che l'autore non rifiutò. Tutto è detto con estrema concisione: come viaggiare, in quali luoghi dormire o mangiare, che cosa vedere, chi incontrare. Opera in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Legatura editoriale illustrata, titolo al piatto ed al dorso, 30 pagine con tavole in nero fuori testo. Nel marzo 1828 Romain Colomb, cugino dell'autore, intendeva compiere un viaggio in Italia. Prima di partire si rivolse a Stendhal per avere informazioni e consigli che l'autore non rifiutò. Tutto è detto con estrema concisione: come viaggiare, in quali luoghi dormire o mangiare, che cosa vedere, chi incontrare. Opera in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Viaggio Italiano 1828

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562224288742

Conosci l'autore

Foto di Stendhal

Stendhal

1783, Grenoble

Pseudonimo di Henri Beyle. A sedici anni si trasferisce a Parigi dove si impiega al ministero della Guerra. Nel 1800 raggiunge l'armata napoleonica in Italia e lavora come impiegato nell'amministrazione imperiale, viaggiando in Germania, Austria e Russia. Dopo la caduta di Napoleone si stabilisce in Italia, abitando soprattutto a Milano. Torna a Parigi nel 1821, vive collaborando a riviste con articoli di critica artistica e musicale. Dopo la rivoluzione del 1830 e l'avvento di Luigi Filippo viene nominato console a Civitavecchia. Muore a Parigi. Le sue opere principali sono: "Considerazioni sull'amore" (1822), "Il Rosso e il Nero" (1830), "La Certosa di Parma" (1839), "La Badessa di Castro" (1839), "Vita di Henry Brulard" (1890), "Ricordi d'egotismo" (1892), "Lucien Leuwen" (1894).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it