Il viaggio e il mal d'inchiostro
Un pomeriggio, il padre condusse Papin nel bosco e gli indicò un albero. "Vedi - disse - questo castagno. È stato colpito dal mal d'inchiostro". "E cos'è questa malattia?" - domandò Papin -. "È la malattia più grave che possa colpire i castagni. La pianta viene trafitta da una triste sfinitezza e prostrata aspetta la fine: si ingialliscono le foglie e macchie scure appaiono ai suoi piedi. Le macchie somigliano a quelle dell'inchiostro. Il nero della malattia infiltratosi nelle vene dell'albero ne rapprende tutte le radici. È la fine". Prefazione di Daloiso Rino
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it