Viaggio nel corpo umano. Con l'anatomia patologica alle fonti della medicina - Marcella Cintorino - ebook
Viaggio nel corpo umano. Con l'anatomia patologica alle fonti della medicina - Marcella Cintorino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggio nel corpo umano. Con l'anatomia patologica alle fonti della medicina
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un viaggio nel corpo umano, nelle sue stranezze e singolarità, nei suoi misteri, nel suo fascino. Un’avventura che riguarda ognuno di noi. Di tutte le ripartizioni della medicina, quella che va più direttamente alla radice fisica della fragile condizione umana è certamente l’Anatomia patologica. Studiare de visula struttura del corpo è stata una delle più grandi avventure della conoscenza. Proprio per il suo andare alla radice dei fenomeni morbosi, alla loro essenza, l’Anatomia patologica è dunque una delle sorgenti magmatiche della medicina ma raramente è stata argomento di divulgazione scientifica. Il libro di Marcella Cintorino, anatomopatologa per vocazione, ne rappresenta una felice eccezione e fornisce un quadro affascinante di una pratica che per molti è unicamente inquietante. Il lettore trova nel libro il racconto, spesso romanzesco, di casi clinici emblematici e di processi patologici narrati nelle loro influenze personali. E poi spaccati della vita di medici che hanno definito nuove malattie gettando il presupposto per la loro cura. Chi ama la storia della medicina, come disciplina al contempo umanistica e scientifica, trova nel libro un vasto terreno da attraversare. dalla Prefazione di Paolo Mazzarello Marcella Cintorino(Siena 1948), medico, è stata docente di Anatomia patologica per oltre 40 anni presso l’Università degli Studi di Siena. Paolo Leoncini (Siena 1950), biologo e ricercatore, appassionato di Storia senese, è autore di vari libri, tra i quali: Giacomo Matteotti al Palio (2004); Il re di Siena. I personaggi e la città al tempo di Guido Chigi Saracini (2015); Chiurco. Una vita in nero (2020).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9791259626684

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows