Viaggio nel jazz è un libro pieno di scoperte, una stupenda avventura nel meraviglioso mondo della musica jazz, narrata con una prosa semplice e avvolgente, attraverso le biografie dei più grandi esponenti di questo universo musicale: da Louis Armstrong a Bessie Smith, da Billie Holiday a Lionel Hampton, “il re del vibrafono”. Lungo la strada che porta da New Orleans a New York, l’autore ci racconta l’evoluzione di questo linguaggio musicale, offrendoci ritratti magnifici di coloro che hanno contribuito ad innovarlo. Dalle origini del jazz (fine ’800) fino all’era dello swing (primi anni Quaranta del Novecento) il lettore verrà trascinato in una storia del jazz inedita, attraverso un labirinto multiforme di eventi: la nascita delle prime case discografiche, l’insorgere dell’industria editoriale, la diffusione degli spartiti ideati per servire il nascente e sempre più esigente mercato dell’intrattenimento e molti altri aspetti apparentemente trasversali che offrono invece un quadro completo e stimolante.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
In commercio dal:25 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it