Viaggio nonostante tutto. Appuntamento con Bauhbali - Ludovico Guarneri - ebook
Viaggio nonostante tutto. Appuntamento con Bauhbali - Ludovico Guarneri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggio nonostante tutto. Appuntamento con Bauhbali
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


LA NEBBIA CHE AVVOLGE L’INFORMAZIONE di massa diventa impenetrabile quando si parla di medici e di medicine. Il libro rischiara molti di questi lati oscuri. È rivolto ai malati e ai loro cari per suggerire che la malattia è un dramma in cui devono agire da protagonisti e non da semplici comparse. È anche un diario di viaggi inusuali perché la vita vale la pena di viverla se è vissuta. IL MALATO siede sul gradino più basso della scala gerarchica del mondo della medicina. È lui il protagonista, è a lui che si rivolgono tutti gli attori del processo di guarigione: La Sanità Pubblica, le case farmaceutiche, i medici, gli scienziati, i ricercatori e le associazioni dei malati. Purtroppo sono tutti così impegnati a curarlo che si scordano di lui, del suo essere umano. Il malato diventa quindi una merce su cui lucrare. Guarneri, seduto così in basso, osserva, studia e ci informa sulle malefatte e le bugie che piovono dai gradini più alti della piramide. La piramide che produce guarigione, ma anche tanti soldi e tanto dolore. Durante il lungo decorso della sua malattia Guarneri sognava di viaggiare e una volta guarito ecco il racconto. Viaggia nonostante tutto al Sud del Pianeta e ci narra le sue storie e quelle raccolte da altri. Si reca in India per l’ennesima e ultima volta. Si imbatte però in una statua alta 20 metri con cui aveva fissato un appuntamento 11 anni prima e si rende conto che l’India è dentro di lui e che ne è troppo innamorato per abbandonarla.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
155 p.
Reflowable
9788863652215

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows