Vicinie alpine. Mutamenti ed azioni delle antiche istituzioni precomunali diffuse nell'arco alpino
Le vicinie sono associazioni di privati che fin dal medioevo si sono riunite per amministrare beni indivisi e determinare la vita politica di molte comunità alpine. Alcuni di questi organismi sopravvivono anche attualmente: il presente volume, che raccoglie gli atti del convegno sulle vicinie alpine tenutosi a Pezzo (Ponte di Legno, Bs) nell'ottobre 2014, illustra diversi esempi di attività delle vicinie, sia in epoca storica che nella vita politica, economica e sociale contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it