La Villa
Incontrai per la prima volta Victor D. una mattina d'inverno, in una via poco distante da casa mia. Dopo qualche tempo, mentre ero in viaggio per lavoro, lo ritrovai sul mio stesso treno. Si sedette di fronte a me e iniziò a raccontarmi la sua storia, vissuta parecchi anni prima alla Villa, lugubre luogo di passaggio e di ristoro per viandanti e straccioni, appartenuta a un misterioso vecchio centenario, chiamato Il Professore, ed eretta su un terreno di proprietà della Diocesi di Verona. Durante il suo soggiorno obbligato alla Villa, Victor D. conosce Mikel, un giovane sudamericano che vi lavora come inserviente, e Anna, una giovane donna di cui s'innamora. Ma inaspettate e sanguinose vicende, legate al passato temerario di Mikel, costringono entrambi alla fuga e alla clandestinità, a una separazione che durerà fino al giorno in cui, dopo quarant'anni esatti dagli eventi narrati da Victor D., i due amici s’incontreranno di nuovo. Sarà questa l'occasione in cui Victor D. apprenderà da Mikel la verità su ciò che realmente accadde alla Villa durante il loro soggiorno, e sarà una verità sconvolgente per la vita di Victor D. E per la mia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows