Nell'inverno del 1977, in un cimitero alla periferia di Tinieblas, un villaggio della Castiglia piagato da un'antica maledizione, venne rinvenuto il cadavere di un reporter argentino deceduto in circostanze misteriose. Trent'anni dopo, il giornalista spagnolo Aníbal Navarro decide di seguire la pista di quell'oscuro individuo e del terribile segreto che questi portò con sé nella tomba, addentrandosi sempre più nel mondo tenebroso dei Fratelli del Libero Spirito, una temibile setta segreta. Con l'aiuto di esperti di occultismo, specialisti informatici della polizia, raffinati collezionisti, archivisti e sacerdoti, Aníbal si imbarca in una pericolosa avventura che lo conduce dai vicoli della vecchia Toledo alle prigioni sotterranee di Venezia, passando per Parigi, l'Egitto e il monastero dell'Escorial, fino a scoprire che nelle opere allucinanti di Hieronymus Bosch, pittore fiammingo del '500, è possibi1e scorgere le tracce per svelare antichi segreti...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it