La villeggiatura di Mussolini. Il confino da Bocchini a Berlusconi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,60 €
"La villeggiatura di Mussolini" si pone l'obiettivo di scrivere una storia organica sul confino politico durante il fascismo. Nel libro, attraverso numerosi documenti e testimonianze, vengono ricostruite la genesi e lo sviluppo di questa forma di repressione del dissenso, ed emergono tutte le persecuzioni morali e le violenze fisiche e intellettuali, parte integrante della "villeggiatura" a cui furono costretti i non allineati all'ordine mussoliniano: dai grandi protagonisti del Novecento italiano come Pertini, Gramsci, Nenni e Cesare Pavese, fino ai più umili tra contadini, operai e insegnanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it