Fumetto stupendo disegnato con maestria da Ernesto Anderle sul pittore Vincent Van Gogh. Le tavole si intervallano tra il racconto della sua vita e le riflessioni sull'arte e sull'esistenza, estrapolate dalle lettere che lui stesso scriveva al suo amato fratello Theo. Lo stile di Anderle è perfetto, semplice e immediato, con tinte acquerellate coloratissime o monocromatiche a seconda del momento. Si coglie un Vincent a tratti fragile, a causa dei suoi disturbi mentali, ma non meno voglioso di trasmetterci la bellezza del mondo come solo lui riusciva a vederla.
Vincent van Love
Un romantico e melanconico Vincent van Gogh è il protagonista di questo seguitissimo webcomics dai disegni delicati. In Vincent van Love il pittore olandese si confessa al fratello Theo.
A volte è triste, a volte è pieno di energia, convinto com’è che prima o poi il suo talento verrà riconosciuto. Un libro che è un abbraccio sincero, un inno alla forza delle emozioni, una rappresentazione potente della fragilità e della sensibilità umana.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 maggio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 01 gennaio 2025
-
Alessia hope 13 ottobre 2023Anderle love
Amo anderle.. è poetico e i suoi disegni toccano la mia anima piu di qualsiasi altro illustratore
-
hilla 01 febbraio 2023bellissimo!
super consigliato a chi ama van gogh. un libro che racconta l'artista con dei disegni meravigliosi! bellissimo davvero
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it