Il vincere - Ettore Masina - copertina
Il vincere - Ettore Masina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vincere
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'Italia fascista degli ultimi anni '30, un nucleo di famiglie a maggioranza operaia conduce una vita aspra ma dignitosa alla Cassina di Pomm, la "Cascina della mele", all'estrema periferia di Milano. A partire dal 1940 la tempesta del secondo conflitto mondiale lambisce anche la cascina, turbandone la quiete: qualcuno viene richiamato alle armi, apocalittici bombardamenti dilaniano la vicina città; serpeggiano fame, freddo e angoscia e, dopo lo strappo dell'8 settembre, si infiammano le opposte passioni politiche seminando terrore e morte. In mezzo a queste sanguinose convulsioni prende copro la vicenda di Umberto Radaelli, detto "il Vincere", orfano di guerra, divorato da una fanatica devozione alla Patria e da una filiale ammirazione per il Duce. Il Vincere si arruola nella Squadra "Ettore Muti" e aderisce alla Repubblica di Salò, dando inizio ad una discesa agli inferi, scandagliata con grande abilità dall'autore. Un palpitante romanzo, notevole per il magnifico impasto linguistico, per la coralità e l'assenza di faziosità politiche. Il tema e la scorrevolezza del romanzo lo rendono adatto al grande pubblico e, in particolare a quello giovanile che ritroverà le vicende storiche di quel periodo cruciale per l'Italia espresse in un racconto vivace e accattivante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p.
9788821546525
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it