Il romanzo 'prende' dalla prima pagina: azione da subito e ottima scrittura. Un uomo, una donna, una bambina. L'incidente sulla strada di montagna, i tre ne escono vivi per miracolo. Ma nella giacca a vento di lui, mentre la macchina rotola nel precipizio, il telefono riceve un messaggio. E' l'avviso di una grossa vincita. Peccato che lui non possa leggerlo. Lo vedrà solo dopo cinque giorni e nel frattempo Klara, l'amante, colei che aveva inviato il messaggio, non sarà più rintracciabile. A questo punto subentrano due investigatori privati: Simona Fontana e il socio. Un romanzo che non offre niente di scontato nel quale i personaggi vibrano, costruito su vari piani e con molte sorprese. Scrittura secca e immediata.
La vincita
Jacob e Klara sono amanti. Lui è italiano nonostante il nome, dirigente in una compagnia di Leasing; lei è una giovane ucraina che scompare il giorno dopo l'Epifania. Jacob subisce un incidente in montagna con la famiglia e non si accorge subito dell'sms di Klara. Dopo qualche giorno recupera il cellulare e può leggere il testo del messaggio: A 807346 t.p. Jacob si rivolge a un'agenzia investigativa, diretta da Simona Fontana, una ex anoressica con strascichi irrisolti. Simona, insieme al socio Paolo e a un genio dell'informatica, detto Neo, si troverà coinvolta in una corsa contro il tempo per scoprire che fine ha fatto Klara e cosa nasconde l'ambiguo mondo che la circonda; il tutto a rischio della sua stessa vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it