Magistralmente accompagnata dall'arpa di Andrew Lawrence-King, la viola da gamba del Maestro Savall ci accompagna in un viaggio nell'antica musica dell'Irlanda e della Scozia. Quella della musica celtica è una storia tramandata spesso oralmente che, nel corso del secolo scorso, è stata raccolta in una serie di pubblicazioni di vari eminenti studiosi. Molti musicisti si sono dilettati nel corso degli anni a proporre brani che traggono origine dal repertorio celtico, spesso sviando da quella che si può definire l'interpretazione filologica. Quello che ha fatto il Maestro Savall in questo album è stato di proporre qualche brano con una interpretazione quanto più possibile vicina all'originaria.
La viola celtica
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrew Bettin 28 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it