Un’altra perla della coppia Radice e Turconi che, come sempre, non delude mai. La storia di questo fumetto è divisa in capitoli, dove in ciascuno di essi la protagonista Viola farà nuove esperienze che l’aiuteranno nella sua formazione e crescita. Viola è una bambina allegra e curiosa, che con il circo della sua famiglia viaggia per il mondo incontrando personaggi bellissimi che le impartiranno diversi insegnamenti. I disegni sono coloratissimi e vivaci, con tavole davvero eccellenti. Davvero una coccola per gli occhi. Un gioiello adatto a grandi e piccoli, ora nella sua edizione perfetta.
Viola giramondo
Torna Viola Vermeer, la protagonista amata dei libri di Radice e Turconi, giovane e inquieta rampolla di una dinastia circense, con le sue avventure in giro per il mondo. Questa nuova edizione delle avventure di Viola comprende sedici pagine in più per raccontare una nuova storia, e una copertina inedita realizzata per l'occasione.
Viola Vermeer è la figlia di una donna cannone del circo e di un azzimato entomologo (e domatore di insetti!). Il mondo è la sua città, visto che viaggia di continuo. Con l’incanto dei suoi quasi dodici anni, incontra pittori, musicisti, persone che le insegnano a guardare la vita con occhi diversi. E Viola impara. Anche quando le lezioni sono difficili da accettare, e fanno venire le lacrime agli occhi. Il primo romanzo grafico di Teresa Radice e Stefano Turconi, una storia per giovani lettori davvero di tutte le età, perché si presta a differenti livelli di lettura, torna in questa edizione cartonata BAO, con una nuova copertina, una storia in più e materiale inedito di approfondimento. Per consentire ai lettori di oggi di scoprire il primo libro che ha messo a questa coppia formidabile la voglia di raccontare storie tutte loro. Un gioiello, e neanche piccolo, ora nella sua edizione perfetta. Età di lettura: da 8 anni.-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:14 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elerwen97 14 aprile 2022Un gioiello dai colori vivaci
-
a_tutto_fumetto 29 ottobre 2021
Viola è una ragazzina curiosa, allegra ed espansiva, con una spiccata sensibilità per la bellezza in tutte le sue forme. Nel suo cammino in giro per il mondo con il circo di famiglia, incontrerà personaggi straordinari che le insegneranno a guardare la vita con occhi diversi. Imparerà lezioni difficili come perdere qualcuno che faranno commuovere anche il lettore più duro. É un fumetto diviso in racconti. Viola, grazie alle nuove esperienze vissute in ogni capitolo, raggiunge delle tappe fondamentali per la sua crescita e formazione. Sfogliando l’albo si avverte la sintonia della coppia Teresa Radice e Stefano Turconi sia nel tratto delicato e giocoso delle colorate tavole di lui che nella stesura poetica della sceneggiatura di lei. La Bao Publishing confeziona questa nuova edizione cartonata con una nuova copertina, una storia in più e del materiale inedito per consentire ai lettori di oggi di scoprire il primo libro di questa straordinaria coppia. Un gioiello ora nella sua edizione perfetta.
-
Ho letteralmente amato questa Graphic Novel sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista letterario. Guardare il mondo con gli occhi di viola mi ha fatta ritornare bambina. Ho davvero amato Viola per il suo modo di essere e per i suoi occhi curiosi. L'ho trovato molto educativo e intelligente. Sono davvero affascinata dalla collana tipi tondi di tunuè. Consiglio questa lettura a tutti i sognatori che vogliono vedere il mondo con gli occhi ma soprattutto con la semplicità di un bambino. È consigliato ad un pubblico inferiore ai 10 anni, secondo me però è un libro adatto a tutti, adulti e bambini, capaci di stupirsi ancora.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it