Violenze minime
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Un insieme di racconti sorprendenti e minimali, spiazzanti e lirici, intimi e poetici, allusivi e sfuggenti. Dario Ghibaudo si rivela uno straordinario narratore che dal suo Piemonte universale e senza tempo ha appreso a mescolare continuamente e in modo imprevedibile, fantasia e concretezza. L'autore produce racconti raccontando il proprio raccontare. Come ha rivelato in un'intervista: «I racconti nascono dall'osservazione delle persone, spesso da singole frasi ascoltate per caso. Le tue parole sono aria, capisci? Solo aria. Un uomo, con accento straniero, mi era parso dell'Est, ha detto questo a una ragazza mentre li superavo camminando su un marciapiedi in piazzale Lodi a Milano. Ecco, questo è un esempio di come funziona il mio costruire un racconto. La partenza è praticamente sempre reale. Poi distorco la storia e lei viaggia per conto suo, un po' come avviene per i miei disegni a inchiostro: li guardo nascere e formarsi, io decido solo quando sono finiti.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it