Violette e Ginger
Ambientato durante la seconda guerra mondiale quando la Polonia era sotto l'occupazione nazista tedesca. La storia si basa sulle testimonianze dei sopravvissuti e la maggior parte delle descrizioni degli eventi e dei luoghi sono reali, ma come ogni romanzo del genere, la trama è finzione. Il libro solleva molte domande: la questione della fede in Dio e la persistente domanda sul perché ci fosse così poca resistenza da parte delle vittime che spesso si scavavano la fossa. Non esiste una risposta univoca a queste domande, ma l'autore descrive situazioni in cui l'uomo diventa una bestia da preda e perde la sua immagine umana nei confronti delle vittime rassegnate alla propria sorte. Violette, la protagonista, è nata a Vienna da genitori ebrei emigrati negli Stati Uniti sull'ultima nave prima dell'invasione. A causa delle leggi razziali naziste, fu costretta a lasciare gli studi universitari, fu arrestata dalla Gestapo, riuscì a fuggire e si unì ai partigiani, dove conobbe il suo amante dai capelli rossi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows