Violin Concerto n.1 / Violin Concerto
La giovane violinista moldava Alexandra Tirsu presenta il suo album di debutto, che comprende i concerti di Dmitri Šostakovič e Paul Hindemith. La musica di Šostakovič la accompagna sin dall’infanzia, con un’atmosfera che riflette le storie di guerra con cui è cresciuta. Il Concerto per violino n. 1 si sviluppa come un viaggio psicologico: da un’apertura ombrosa a uno scherzo feroce, da una passacaglia carica di emozione a un finale ironico e travolgente. Il Concerto per violino di Hindemith, raramente eseguito, che Alexandra ha scoperto per la prima volta al Concorso ARD di Monaco, rivela una voce diversa: chiara, strutturata e silenziosamente espressiva. Registrato con la Royal Philharmonic Orchestra sotto la direzione di Vasily Petrenko, questo album cattura un momento di profondità, identità e connessione emotiva attraverso due opere potenti del XX secolo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it