Violin Concertos - CD Audio di Robert Schumann,Max Bruch
Violin Concertos - CD Audio di Robert Schumann,Max Bruch
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Violin Concertos
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il violinista olandese Niek Baar e la Deutsche Radio Philharmonie diretta da Christoph Poppen eseguono il Concerto per violino in re minore di Robert Schumann e il Concerto per violino n. 1 in sol minore di Max Bruch. Entrambi i concerti furono scritti per il leggendario Joseph Joachim, che contribuì a dare forma alla versione finale di entrambe le opere, benché le sue modifiche al concerto di Schumann siano state rifiutate dal compositore. Il concerto, estremamente originale, introspettivo e malinconico, è un commovente autoritratto di Schumann, che scrisse a 43 anni, pochi anni prima della sua morte, mentre il Concerto n. 1 di Bruch è uno dei concerti più amati di tutto il repertorio.

Dettagli

27 settembre 2024
0723385467243

Conosci l'autore

Foto di Robert Schumann

Robert Schumann

1810, Zwickau, Sassonia

Compositore tedesco.Gli anni di formazione. Figlio di un editore umanista, August S., noto per aver pubblicato un'edizione tascabile dei classici di tutto il mondo, crebbe in un ambiente familiare estremamente favorevole allo sviluppo dei suoi vasti interessi letterari e musicali, in un'epoca e in un clima nazionale percorsi dai fermenti del più schietto romanticismo. A sei anni iniziò privatamente la sua istruzione con l'arcidiacono Döhner; fu l'organista di S. Maria, J.G. Kuntsch, ad avviarlo allo studio della musica. Tre anni dopo il padre lo portò a Karlsbad ad ascoltare Moscheles, uno dei più grandi pianisti del tempo: e il piccolo Robert volle diventare pianista; il che non gli impedì di seguire con grande entusiasmo anche la poesia, durante gli studi ginnasiali iniziati nella città...

Foto di Max Bruch

Max Bruch

1838, Colonia

Compositore e direttore d'orchestra tedesco. Fu allievo di C. Reinecke e F. Hiller a Colonia; dal 1891 al 1911 insegnò composizione all'accademia di Berlino. Celebre direttore d'orchestra, compì numerose tournées in Russia e in America; fu direttore stabile a Coblenza (1865-67), Berlino (1878-80), Liverpool (1880-83) e Breslavia (1883-90). Si dedicò al teatro, ma con scarsa fortuna (Die Loreley, 1863; Hermione, 1872), mentre un successo vastissimo ottennero la sua produzione strumentale (le Sinfonie op. 28, 36 e 51; i Concerti op. 26, 44, 58, la Fantasia scozzese op. 46 e altri pezzi per violino e orchestra; Kol Nidrei op. 47 per violoncello e orchestra su melodie ebraiche; i Quartetti per archi op. 2 e 10) e quella per coro (una quarantina di composizioni sinfonico-corali con o senza solisti,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. In kräftigem, nicht zu schnellem Tempo
Play Pausa
2 2. Langsam
Play Pausa
3 3. Lebhaft, doch nicht schnell
Play Pausa
4 1. Vorspiel: Allegro moderato
Play Pausa
5 2. Adagio
Play Pausa
6 3. Finale: Allegro energico
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail