Violin Concertos
Il violinista olandese Niek Baar e la Deutsche Radio Philharmonie diretta da Christoph Poppen eseguono il Concerto per violino in re minore di Robert Schumann e il Concerto per violino n. 1 in sol minore di Max Bruch. Entrambi i concerti furono scritti per il leggendario Joseph Joachim, che contribuì a dare forma alla versione finale di entrambe le opere, benché le sue modifiche al concerto di Schumann siano state rifiutate dal compositore. Il concerto, estremamente originale, introspettivo e malinconico, è un commovente autoritratto di Schumann, che scrisse a 43 anni, pochi anni prima della sua morte, mentre il Concerto n. 1 di Bruch è uno dei concerti più amati di tutto il repertorio.
-
Artisti:
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it