“Il concerto di Beethoven è un pezzo di travolgente potenza”, afferma la violinista Vilde Frang. “In qualche modo va oltre la musica: la sua dimensione è quasi cosmica. La forza di questo concerto mi sorprende ogni volta, ancora e ancora”. Frang giustappone l’epico e lirico concerto di Beethoven con il concerto per violino di Stravinsky, che rende omaggio ai modelli del XXVIII secolo. Il direttore è Pekka Kuusisto, anche lui violinista, alla guida della Deutsche Kammerphilharmonie di Brema. “Sono state le qualità cameristiche del concerto di Beethoven a fornirmi la chiave interpretativa”, dice Frang.
Registrazione: 26-27 gennaio 2022, 9-11 luglio 2022, Deutsche Kammerphilharmonie, Bremen.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it