Virtual geographic. Viaggi nei mondi dei videogiochi
I luoghi e i personaggi dei videogiochi raccontati attraverso immagini e parole, per sperimentare la nuova frontiera digitale dell'esplorazione: i mondi virtuali. È questo lo spirito che ha guidato gli autori di "Virtual Geographic" nei loro viaggi all'interno di questi universi a misura di pixel. Il concetto di National Geographic, sinonimo di realtà lontane e sconosciute, è portato qui al suo estremo: il virtuale. Un tentativo di trasformare il videogioco in un documentario, una descrizione di altre realtà, passate o future, da scoprire sui nostri monitor. Luoghi e personaggi sono raccontati da tre punti di vista: attraverso i reportage fotografici dei viaggiatori, per rivivere su carta le avventure digitali, attraverso i saggi degli esperti, per raccontare la teoria dell'esperienza virtuale e attraverso i diari degli abitanti dei mondi online, tra guerrieri, prostitute e imprenditori, per capire come funziona la vita all'interno di queste realtà.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it