Virtuosissimo
Virtuosissimo è una fotografia di uno dei più importanti momenti della storia della musica. Con questo suo nuovo album, Dimitry Sinkovsky, sorprendente e poliedrico artista (brillante violinista, controtenore, direttore e fondatore dell’ensemble La Voce Strumentale) alla guida de Il Pomo d’Oro va oltre Vivaldi e le sue influenze, eseguendo lavori di Pisendel, Locatelli, Tartini, Leclair e Telemann, compositori che arricchirono il repertorio violinistico del primo Settecento con opere sontuose e profondamente personali basate sul virtuosismo individuale. Un secolo più tardi Paganini avrebbe tratto ispirazione da questo patrimonio barocco.
Lo stesso Dmitry Sinkosky è stato ispirato dai concerti contenuti nell’album che ci regala scambi infuocati con l’orchestra, cadenze abili e ingegnose, armonici vertiginosi, attacchi taglienti... Sinkovsky sembra incarnare completamente questi cinque concerti, quasi spinto da un ardore implacabile: l’elettrizzante risultato è ‘virtuosissimo’.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it