Visibilia. Come rendere visibile l'invisibile. Ediz. italiana e inglese
L'atmosfera rarefatta, quasi sospesa del tempo a Gubbio è stata sicuramente il principio scatenante di questo progetto che riunisce 36 artisti affermati e giovani emergenti di tre generazioni, dagli anni settanta ad oggi, che operano intorno ai temi della conoscenza, della riflessione del senso della vita e del tempo, del suo passare, della fragilità e della caducità. "Leggerezza", "trasparenza", "sacralità", "bellezza", "trascendenza" sono le parole e i pensieri che collegano i lavori di questi artisti che pur distanti per età, costruiscono i loro lavori fra la luce e la trasparenza, il senso del sacro e dell'evanescenza con un comune denominatore: lo spirito che le ha generate, aspetti che hanno portato ad una preponderante presenza femminile. I materiali usati sono la luce, la carta, la rete, il legno, le foglie, l'incenso, la cenere , il tessuto ma anche la musica, la poesia, l'immagine fotografica e come voci che si dipanano nel silenzio dei pensieri, fra le note si percepiscono le numerose assonanze (...)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it