Visioni e politiche del territorio. Per una nuova alleanza tra urbano e rurale - Paola Bonora - ebook
Visioni e politiche del territorio. Per una nuova alleanza tra urbano e rurale - Paola Bonora - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Visioni e politiche del territorio. Per una nuova alleanza tra urbano e rurale
Scaricabile subito
2,00 €
2,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


La dimensione contemporanea dell’urbano, la perdita di limiti e il dilagare disordinato e pulviscolare nelle campagne ha ragioni molteplici e profonde, di natura culturale come economica. Se sotto il profilo antropologico il rimescolamento dei ruoli e delle sfere relazionali ha prodotto atopia e un difficile, conflittuale, riposizionamento identitario, sul versante economico le implicazioni della riconversione postindustriale in direzione della rendita fondiaria, hanno ingenerato un clima in cui l’enfasi della crescita ha portato a un’espansione sovradimensionata dell’edificato. Una logica quantitativa che ha contribuito all’innesco della crisi economica attuale e spogliato di qualità il vivere contemporaneo. In questo volume studiosi e progettisti di territorio analizzano criticamente le dinamiche in atto e propongono visioni in cui la città si fonde e integra armonicamente con la campagna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
156 p.
Reflowable
9788866330851

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows