La vita bugiarda
In una scheggia di Sicilia sospesa tra modernità e arretratezza cresce Carolina, orfana di madre – una verità di cui verrà a conoscenza in modo feroce – e affamata d’affetto. Ostacolata dalla matrigna e trascurata dal padre, si fa interprete, ingenua e confusa, di una ribellione che le costerà l’etichetta di diversa in un ambiente spietato nei confronti di chi, come lei, esercita una curiosità senza filtri. Attratta dal mondo oltre i vetri della sua finestra, e tormentata dalle voci fuori e dentro di sé – il chiacchiericcio dei paesani e il chiasso che le soffia in testa – Carolina non arretra. Adolescente irrequieta, inciampa in una violenza che polverizza le sue aspettative, mandando in frantumi il sogno di un’esistenza piena e di un amore che ne curi gli strappi. Così andrà incontro al proprio destino, sull’orlo della sua vita bugiarda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it