Vita dei campi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
"Vita dei Campi" raccoglie novelle in cui l'ambiente descritto è la Sicilia umile dei pescatori, dei contadini, dei pastori e dei minatori, personaggi che a stento riescono a sopravvivere del loro lavoro, un universo di protagonisti infelici che rispecchiano la concezione tragica e dolorosa che Verga aveva della vita: ribellarsi per cercare la felicità portava solo a una vita peggiore di quella da cui si tentava di fuggire. Il tutto narrato in un tempo indefinito, ambientato in luoghi cupi come l'esistenza dei personaggi, sempre con la presenza di un dominatore, un mediatore a coordinare la storia e un "vinto", un perdente, vittima della società e dei suoi pregiudizi.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it