La vita dei cristiani e il potere civile. Questioni storiche e prospettive attuali in oriente ed occidente - copertina
La vita dei cristiani e il potere civile. Questioni storiche e prospettive attuali in oriente ed occidente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La vita dei cristiani e il potere civile. Questioni storiche e prospettive attuali in oriente ed occidente
Disponibilità immediata
10,75 €
10,75 €
Disp. immediata

Descrizione


"La vita dei cristiani e il potere civile. Questioni storiche e prospettive attuali in Oriente ed Occidente" è stato il tema del XIII Simposio intercristiano, organizzato dall'Istituto Francescano di Spiritualità della Pontifica Università "Antonianum" di Roma e dal Dipartimento di Teologia della Facoltà Teologica dell'Università "Aristotele" di Salonicco (Grecia) e svoltosi a Milano nel contesto dell'Anno Costantiniano (2013), a 1700 anni dall'Editto di Milano nel 313. Alla luce dei dettati neotestamentari, della riflessione filosofica e della concreta esperienza avviatasi con Costantino, è derivato nel mondo cristiano uno specifico modo di guardare alla società e all'autorità che la presiede, variamente sviluppatosi lungo la storia nei diversi contesti e concretizzatosi in atteggiamenti che già nel primo millennio dell'era cristiana hanno conosciuto significative diversificazioni tra Oriente e Occidente. Contributi di: I. Spiteris, R. Penna, A. Carile, E. Amoiridou, C. Alzati, L. Lehmann, D. Valais, C. Stamoulis, I.S. Petrou, C.N. Tsironis, F. Botturi, G. Feliciani, M. Rantzou, A. Stoyannidis, V. Mitropoulou.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

304 9788896579145 Perfetto (Mint).

Immagini:

La vita dei cristiani e il potere civile. Questioni storiche e prospettive attuali in oriente ed occidente

Dettagli

15 luglio 2015
304 p., Brossura
9788896579145
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it