Un'epopea sentimentale. L'eccitante e doloroso passaggio dall'adoloescenza all'età adulta sotto il segno di un'amore totale. Con realismo estremo La vita di Adele mette in scena le fasi cruciali della passione: fame di vita, un inevitabile scontro e infine le lacrime. Straordinario.
La vita di Adele
La quindicenne Adèle sogna di trovare l'amore della sua vita. Quando incontra Thomas - uno sconosciuto bello e tenebroso che si innamora di lei all'istante - il suo sogno sembra avverarsi. Ma una fantasia erotica inquietante sconvolge la storia d'amore prima che inizi. Adèle immagina, infatti, che la misteriosa ragazza dai capelli blu che incontra spesso per strada la possieda nel suo letto con un piacere travolgente. Non può più negare i suoi veri desideri: a lei piacciono le ragazze. Poi la bellissima e sensuale ragazza dai capelli blu riappare e le si avvicina. Inizia così una storia d'amore appassionata e caotica...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Anno:2013
-
Produzione:Lucky Red, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:179 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 29 dicembre 2024Un'epopea sentimentale
-
Alice Natali 28 novembre 2017
Film molto bello che tratta alcuni temi importanti quali l'adolescenza, la scoperta personale, la sperimentazione, l'omossesualità e sopratutto l'amore. E' un'opera che tratta la vita vera nel profondo, con tutte le sue responsabilità e possibili finali. Merita di essere visto, a prescindere dai gusti personali, perché ci avvicina a una delle tante realtà dell'amore
-
Un'opera ammiccante e coraggiosa, che però non si mantiene fedele fino in fondo al fumetto originale, capolavoro meraviglioso. Buona l'analisi psicologica, di qualità le scene hot, anche se troppo lunghe e forse perfino superflue.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it