In-8°, pp. LII, 392, legatura coeva m. pelle marrone con titolo, fregi e filetti in oro al dorso. Tagli azzurri a spruzzo. Antiporta con ritratto del Boccaccio inciso su rame dal Galendi da invenzione dell'Allori e 4 tavv. di finissime vedute incise all'acquatinta f.t. dall'Inghirami. Le tavole, qui presenti nello stato in seppia (esistono anche tirature con le incisioni inchiostrate o con le incisioni in nero), raffigurano località legate alla vita del Boccaccio: Valle di Mugnone, Villa di Schifanoja, Certaldo, Valle delle Donne. Bruniture sparse e lievi, segnatamente alle pp. 381 e sgg. Velatura di una firma al margine superiore del titolo per celare una firma del tempo. Buon esemplare. Unica edizione di questa classica biografia del sommo novellista italiano. Il Conte Giovan Battista Baldelli Boni (Cortona, 1766-Siena, 1831), fu economista e letterato, socio dell'Accademia Fiorentina, dei Gergofili e di numerose altre società letterarie. Gamba, 194. Brunet, 30711. Gamba, Novelle, 22 e 32. Bigazzi, 6562. Bocca, 1390.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1806
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it