All'orecchio occidentale prolisso, ripetitivo e apparentemente semplice, ancorchè ricco di citazioni dotte e rifermenti alle scritture fondamentali del Buddhismo. Evidentemente non è solo questo poichè non è mai noioso, si fa leggere senza fatica, forse anche perchè si intuisce un filo conduttore, un pensiero profondo che si fatica a cogliere nella sua interezza. La traduzione è molto rispettosa, con le necessarie chiose; la veste editoriale bella.
Vita di Milarepa. I suoi delitti, le sue prove, la sua liberazione
«Milarepa fu mago, poeta ed eremita. Lo fu successivamente e in modo così completo che i Tibetani fanno fatica a non separare questi tre personaggi e, a seconda del loro punto di vista di maghi, di laici o di religiosi, Milarepa è il loro più grande mago, poeta o santo. Questo essere singolare visse nell’undicesimo secolo della nostra èra e la sua memoria è ancora viva nel Tibet come fosse di una personalità da poco scomparsa». - JACQUES BACOT
«Uno di quei testi preziosi sui quali, a ogni nuova rilettura, si misura ciò che si è capito nel frattempo». - RENÉ DAUMAL
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Scazza 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it