Avrei tantissime riflessioni da fare su questo libro, ma scelgo di dirne una sola. Chiunque legga questo libro senza che gli resti nel cuore, allora deve ricominciarlo dall'inizio perché vuol dire che non l'ha letto attentamente. Non è un libro che parla della religione, non è neanche un libro che parla di Dio. È un libro che insegna a vivere nel "modo giusto". Nonostante molti di noi, me compresa, si ritengano atei o distanti dalla religione, c'è una cosa che rimane dopo averlo letto: la volontà di appartenere a qualcosa, di essere più che una pedina in questo mondo effimero.
La vita in un giorno
Credere in qualcosa rappresenta spesso l'unica via per conquistarsi una vita serena. Albert Lewis e Henry Covington - un rabbino di ottantadue anni e un pastore protestante afroamericano che prima di prendere i voti ha conosciuto la violenza e il carcere - sono due uomini speciali e hanno votato la propria vita a una missione speciale: aiutare gli altri a scoprire dentro di sé la strada impervia che conduce alla spiritualità. Questa storia inizia quando il rabbino Lewis rivolge a Mitch Albom una domanda che diventa un ultimo desiderio: "Pronuncerai il mio elogio funebre?". Mitch decide allora di prendersi una pausa dalla sua vita frenetica per iniziare un appassionante viaggio, tra chiese e sinagoghe, alla scoperta di quello straordinario mistero che è la fede. Dopo l'enorme successo di I miei martedì col professore, Mitch Albom racconta una vicenda autentica e ricca di fascino, scritta apposta per cambiarvi la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows