Letto con calma, gustando l'evoluzione della trama, fitta di intrecci e di pathos, entrando in empatia con i protagonisti di questa storia, che compiono un lento e significativo percorso evolutivo di maturazione e crescita. 🧩 Una vita in puzzle é la storia di Emma, da sempre alle prese con un mistero che sembra irrisolvibile, un qualcosa di unico che la accompagna sin dalla nascita. Ebbene, la nostra Emma, non ha idea di quale rivoluzione arriverà nella sua vita quando inizierà a cercare la verità. Un enorme puzzle, un delicatissimo intarsio prezioso di sfumature e di vite, una valanga di emozioni, di immagini, di bugie, di mezze verità, la travolgeranno per poi condurla alla metà. Il percorso di Emma, tra passato, presente e futuro, è un viaggio alla ricerca di se stessi, un'ode alla vita, all'amore che non ha paura, ma soprattutto al coraggio di chi, sentendosi alla deriva, decide di fissare le proprie mani al timone e di condurre la propria vita in porto.
Una vita in puzzle
Emma è una ragazza siciliana di ventisette anni. Ha un dottorato in fisica, delle importanti opportunità lavorative all'orizzonte e da sette anni porta avanti una relazione, spesso a distanza, con Carlo. La sua è una vita in apparenza ordinaria, se non fosse per il fatto che dal giorno della sua nascita riceve quotidianamente, da un mittente sconosciuto, un tassello di un puzzle misterioso. Quando un inaspettato e doloroso evento minaccia una delle persone a lei più care, sua madre, Emma inizia a mettere in dubbio tutto: la sua carriera, il rapporto con Carlo, il suo passato. L'incontro con un anziano artista, l'intuito della piccola Valentina, quello di un giovane falegname e il ritrovamento di vecchia corrispondenza epistolare la spingeranno a intraprendere un lungo viaggio in giro per l'Europa. Guidata dai suoi pezzi di puzzle rivivrà persone, luoghi, sensazioni e segreti legati al passato dei suoi genitori. Il viaggio, anche metaforico oltre che fisico, permetterà a Emma non solo di far luce su una verità familiare a lungo taciuta, ma anche di imparare a conoscersi e a dar voce ai propri sogni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LibriChiacchiereEBarboncino 01 maggio 2022Misterioso e affascinante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows