La trama sembrava avvincente, misteriosa, leggera. Non avevo nemmeno grosse pretese : avevo preso il libro proprio per poter staccare la spina. Se dovessi, però, descriverlo con una sola parola, direi assolutamente NOIOSO. L'ambientazione è carina e descritta bene. Mi ricordava un po' "Desperate Housewife", ovviamente non assomiglia, nemmeno vagamente, alla serie tv americana. Mi consola il fatto di averlo pagato con il 30% di sconto e pensare che stavo per acquistare anche l'altro romanzo "Piccoli limoni gialli". Non mi sento di consigliarvelo, ma il mio è un giudizio soggettivo da lettrice qualunque. I gusti cambiano da persona a persona. Addirittura, un libro può piacere o meno alla stessa persona in periodi diversi della propria vita.
La vita in via dei Mirtilli. Ediz. speciale
In via dei Mirtilli abitano molte persone. Persone normali, che però, come tutti, hanno qualcosa di speciale. Come Ellinor, giovane avvocato in carriera, tutta presa dalle gioie e dai dubbi della prima maternità. Chi invece sa bene come si tira su un figlio è Nina, di professione parrucchiera, che ha cresciuto da sola il suo Mattias, ora adolescente. Più tranquilla sembra essere invece l'esistenza di Miriam, chiusa e appagata nella sua vita di casalinga. Cosa accomuna queste tre donne? A parte l'indirizzo, in una quieta zona residenziale della sonnacchiosa cittadina di Sävesta, all?apparenza nulla. Ma qualcosa accade quando nel quartiere si trasferisce Janina, una donna dalle misteriose abitudini che avrà un ruolo importante nelle vite di Ellinor, Nina e Miriam. Sarà un viaggio a Stoccolma a risultare decisivo per ciascuna di loro, ponendole di fronte a fondamentali interrogativi sul ruolo del destino e su cosa vogliono davvero fare della propria esistenza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Elena Macellari 05 maggio 2016
E' un libro che mi è piaciuto molto nonostante non sia particolarmente denso di avvenimenti, insomma non è certo un libro d'azione, diciamo così. Eppure nonostante questo non c'è una pagina in cui ci si annoia, è scritto talmente bene che la lettura risulta essere un vero piacere. Si tratta delle storie intrecciate di tre vicine di casa che diventano amiche e scoprono lati di sé stesse che pensavano dimenticati o che non credevano di avere. Detto così suona fin troppo semplice e banale, invece è un libro che va letto per capirne il valore. Lo consiglio e per quanto mi riguarda leggerò sicuramente altri libri di questa scrittrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows