Una vita meravigliosa
Il presente lavoro costituisce un'esperienza di conoscenza e "ri-conoscenza" di un'autrice verso sé stessa, ma soprattutto verso chi l'ha formata nel carattere e nell'impegno civile. Tanti valori, principi, interessi, coadiuvati da coerenza e umiltà. Un viaggio autobiografico strutturato a posteriori seguendo un fluido seppur articolato sistema di rimandi, semantici e immaginativi, nell'arcobaleno di ricordi e memorie che si riconnettono in un procedere denso di significati: esempi di vita concreta, analogie, cronache e intense letture storico-filosofiche, politiche, nel senso più alto e nobile del termine. Voli pindarici, flashback e citazioni erudite rendono questa autobiografia non la solita riproposizione cronologica di eventi, bensì qualcosa di originale, sicuramente "fuori dal gregge". Un libro che con semplicità, perché rivolto potenzialmente a tutti, dipana un crocevia di concetti ed emozioni comunicati con maestria, ma soprattutto un'occasione per guardare la realtà da un punto di vista diverso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it