Vita e opere di Liliana Segre
Liliana Segre, ancora oggi, è una persona di straordinaria attualità. «Bisogna conoscere il passato per capire il presente e orientare il futuro» scriveva Tucidide nel V secolo a.C.Liliana Segre è il passato che vive nel presente, un caveat positivo, un dono per tutti i giovani che oggi ascoltano la sua testimonianza, affinché possano sviluppare una coscienza civica e critica fatta di responsabilità e di libertà. La bambina che visse le atroci sofferenze di Auschwitz è stata nominata il 19 gennaio 2018 Senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per «avere illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale», impegno a cui è rimasta fedele per più di trent’anni.Questa prima monografia su Liliana Segre, appuntando l’attenzione sulla sua vocazione letteraria, passa in rassegna gran parte delle opere e delle testimonianze della Senatrice milanese, scritte e orali, con l’intento di delineare un ritratto il più possibile esaustivo, senza presunzione di completezza, della vita e delle opere di un’Autrice eccezionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:31 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it