La vita senza
Dopo la scomparsa di Maria Gialla, Azzurra ripercorre le tappe della loro vita insieme. In un arco di tempo che attraversa più di mezzo secolo si alternano ricordi, emozioni, fatti di cronaca senza un vero e proprio ordine cronologico. Da un'infanzia fortunata a un'adolescenza spensierata, da momenti di lontananza all'inizio della malattia, dalla ripresa al faticoso andamento di un decorso oncologico, il racconto passa dal presente della vita "senza" al passato degli infiniti attimi vissuti l'una accanto all'altra. Maria Gialla è la protagonista indiscussa di queste pagine: una figura creativa, solare, piena di allegria che spunta dalla penna di Azzurra come un monito. Un esempio di come si può vivere "a colori" anche quando il futuro non ha più niente in serbo per noi e di come un legame può venire da lontano, durare una vita e trascendere la morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it