Io amo questo libro! È affascinante ed incolla il lettore fino all'ultimo rigo. Adoro il modo in cui Jones ci trasporta in un mondo pieno di magia. In cui ci spiega come diventare apprendisti, in cui fà vivere le avventure dei fratelli Micio e Guendalina. Sembra di vivere sulla pelle le avventure dei due protagonisti. Non posso fare spoiler, ma uno degli aspetti più interessanti sono i colpi di scena. Ho apprezzato questo libro dall'inizio alla fine. Ed anche adesso, ad anni di distanza dalla mia prima lettura, continuo a rileggermelo ogni tanto per rituffarmi fra i suoi meravigliosi posti e fantastici personaggi ;)
Vita stregata
«La migliore autrice di storie magiche» – Neil Gaiman
Se senti nascere in te la vocazione della strega devi stare molto attenta a non inorgoglirti e a non usare le tue doti per dispetto, come invece fa Guendalina, destinata a diventare una strega di prim'ordine e questo le ha dato un po' alla testa. Il potentissimo incantatore Chrestomanci, che l'ha invitata con il fratello Micio nel suo castello principesco per farli partecipare a un regolare corso di magia, la osserva dubbioso e tace. Se invece credi di non avere doti particolari, sappi che la magia può nascere in te silenziosamente, e scoppiare improvvisa solo quando è di vitale necessità. Chrestomanci sa che i veri maghi sono così, e questo non riserba per lui alcuna sorpresa. Ma noi sì che resteremo sorpresi dalla fine di questo libro da cui impareremo le profonde leggi della magia tra trucchi allegri, sdoppiamenti e tempestosi mondi paralleli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alexandria Maria Paula Sessions 24 novembre 2016
-
Giulia Moscatelli 05 gennaio 2016
Un fantastico fantasy degno della Jones, che con 'Vita stregata' inaugura il mondo dei Chrestomaci. Brillante, simpatico e ... magico. Un Harry Potter anni '70, con tanto da offrire a chi ama il genere. Per un apprezzamento ancora maggiore consiglio però, prima, di leggere 'Le vite perdute di Christopher Chant', che pur essendo il secondo della serie, è ambientato 25 anni prima :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it