L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La strage compiuta la notte del 09 Agosto 1969 viene ricordata per la particolare efferatezza e perché a perdere la vita fu Sharon Tate, modella e attrice moglie di Roman Polanski, al momento dell’omicidio incinta di otto mesi. Con lei vennero uccise altre quattro persone. Accusati della strage, processati e condannati a morte con pena commutata in ergastolo, Charles Manson e i suoi seguaci. È interessante e istruttivo questo libro perché esamina a tutto tondo lo scenario sociale e politico dell’epoca, approfondendo i presupposti che hanno innalzato a leader carismatico un uomo semianalfabeta, violento e sociopatico. Manson appena dodicenne venne incarcerato e trascorse 14 anni fra diversi istituti di detenzione minorili, subendo ogni forma di abuso. Negli anni della contestazione giovanile, della generazione peace and love, caratterizzata dalla libertà sessuale e dalla voglia di rompere gli schemi della società benpensante, in pieno contrasto con il nuovo concetto di libertà senza possesso né proprietà, Manson ha fondato una setta nella quale lui era leader assoluto e capo indiscusso. Un gruppo di persone, soprattutto donne ridotte a schiave sessuali, che si è trasformato in un branco di assassini – ignoto il numero di omicidi compiuti Personaggio controverso – Manson è morto nel 2017 – per le numerose contraddizioni e misteri che avvolgono la sua figura. Lucida follia, immensa capacità di manipolare le persone, uso massiccio di droghe. La sua dottrina univa un misticismo incentrato sulla sua persona ad una demenziale interpretazione dei testi delle canzoni dei Beatles. Farneticava di una fantomatica guerra razziale cui sarebbe seguita l’immortalità per lui e per i suoi adepti. Questo libro fa pensare e riflettere perché purtroppo personaggi capaci di manipolare le menti sono ancora all’ordine del giorno, molte persone sono vittime di sette alienanti, intrappolate in false dottrine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore