Con la raccolta di versi "La vite me pìgghie pe mane", Maria D'Apolito Conese conclude una trilogia poetica cominciata con "Jè chesse la vite?" e continuata con "Cusse guste desperate pe la vite". La trilogia, che è un percorso alla ricerca del senso della vita, nell'ultima opera approda nella spiaggia assolata della serenità. Dopo le tempeste, le cadute, le delusioni, la malattia, ecco che, con la maturità, l'esistenza mostra il suo vero senso: un fiore che torna a emanare il suo profumo e a mostrare i suoi colori. Per scrivere i suoi versi, per esprimere la sua poesia Maria D'Apolito Conese usa il dialetto barese con una potenza espressiva che trascende il folclore e la tradizione e attinge alle radici più intime dei sentimenti umani.
Venditore:
Informazioni:
D'Apolito Conese Maria - La Vite Me Pigghie Pe Mane (La Vita Mi Prende Per Mano)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it