Questa scrittrice è veramente talentuosa. È il secondo libro che leggo scritto da lei. Bravissima
Le vite nascoste dei colori
Una storia luminosa e potente come un talismano, che ha il dono di guarire tutte le ferite. Comprese quelle dell'anima.
«Un catalogo di meraviglie cromatiche e un invito a soffermarsi sulle piccole cose» – Annachiara Sacchi, Corriere della Sera
«Quel che Laura Imai Messina è riuscita a trasmettere in questo suo ultimo capolavoro è proprio il sentimento dell'amore e della dolcezza che attraversa tutta la sua vita a dispetto del dolore e della morte, tematiche sempre presenti nella cultura e nella scrittura giapponese.» - Sabrina Bordignon
Nero mezzanotte con una punta di luna, indaco che sa di mirtillo, giallo della pesca matura un attimo prima che si stacchi dal ramo: Mio sa cogliere e nominare tutti i colori del mondo. Ha appreso l'arte dei dettagli invisibili guardando danzare ago e filo sui kimono da sposa, e ora i colori sono il suo alfabeto, la sua bacchetta magica, il suo sguardo segreto. Aoi, invece, accompagna le persone nel giorno piú buio: lui prepara chi se ne va e, allo stesso modo, anche chi resta. Conosce i gesti e i silenzi della cura. All'inizio sembra l'amore perfetto, l'incanto di chi scopre una lingua comune per guardare al di là delle cose. Ma il loro incontro non è avvenuto per caso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciana 07 aprile 2025Bellissimo
-
rossella 01 gennaio 2025Luminoso ed inebriante
Libro scritto con eleganza e grande sensibilità: ho trovato affascinante la storia, ma ancor più l'atmosfera e " l' immersione" nel fantasmagorico mondo dei colori.
-
martina93 04 dicembre 2023splendid
libro di rara sensibilità e delicatezza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it