Vittorio Emanuele II
Quella di Vittorio Emanuele II, primo sovrano del Regno d’Italia, è sempre stata una figura controversa, interpretata attraverso il filtro delle passioni risorgimentali. Glorificato o demonizzato, senza vie di mezzo. Intrappolato in questa dicotomia, nell’incapacità di trovare nuovi approcci interpretativi, è rimasto per lungo tempo in ombra. Eppure il personaggio ha avuto un ruolo di tale rilievo, che le conseguenze del suo operato, come italiani, ci toccano ancor oggi. Dall’esigenza di ricostruire un più aggiornato quadro nasce questa biografia che, a differenza di molte altre, anche importanti, ripercorre l’intera esistenza di Vittorio Emanuele, non solamente la sua avventura di sovrano, e lascia grande spazio alla sua voce e a quella dei suoi interlocutori, per offrire al lettore un quadro complessivo dell’uomo, del monarca e del mondo nel quale visse e operò.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows